ACQUA: UN'ALTRA PROSPETTIVA

LAKE COMO UNDER SURFACE

SEI UN SUBACQUEO BREVETTATO

Sei un subacqueo brevettato e vorresti scoprire il Lago di Como?

Ti piacerebbe conciliare una vacanza in famiglia o tra amici con la tua passione..? Il Molino è il luogo ideale!

 

NON HAI IL BREVETTO

Non hai il brevetto, ma la subacquea ti affascina?

Affidati alla professionalità PADI e inizia qui il tuo percorso!

.. renderai il tuo soggiorno ancor più unico ..

1/10

IL LAGO DI COMO    

Il lago più profondo d’Italia offre tantissime possibilità per gli appassionati di immersioni, ed è per questo che, oltre a essere una meta rinomata a livello internazionale dai velisti, il Lago di Como è anche un punto di riferimento per tantissimi appassionati della subacquea.

Da sempre, questo enorme bacino è considerato tra i migliori luoghi  Europei per fare delle immersioni, grazie alle sue acque pulite, alle temperature gradevoli e alla diversità delle esperienze che si possono intraprendere.

Nel Lago di Como si possono organizzare spettacolari immersioni sia per sub alle prime armi che per sub più esperti; si contano infatti immersioni di ogni tipo: archeologiche, profonde, per principianti, per esperti, in grotte, lungo suggestive pareti a strapiombo e via dicendo.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche peculiari di questo lago;  la sua superficie è di 146 chilometri quadrati, presenta una profondità media di  154 metri, e una profondità massima di 415 metri (nei pressi di Argegno). E' uno dei laghi più profondi d'Europa ed il terzo più grande d'Italia. Si trova ad un'altitudine media è di  199 m s.l.m.

Potrai scoprire una moltitudine di pesci, dal luccio al Persico Reale, all’Anguilla, passando per la Carpa, la Trota, il Cavedano e tanti altri.

Un' immersione al Lago può davvero sedurti !!

Lasciati affascinare dai più caratteristici angoli sommersi di questa immensa e singolare meraviglia .. 

Al Molino potrai personalizzare tutto in base alle tue esigenze e tempistiche sentendoti a casa ..

 

Ci prenderemo cura del tuo soggiorno, ti assisteremo nell'attrezzatura, nella logistica e nei contatti con i Diving Center più vicini per lasciare a te solo il piacere, il divertimento e la bellezza del nostro lago.  

Il lago da sempre è considerato una palestra naturale, per allenarsi o semplicemente immergersi in compagnia .  

Divertirsi e vivere momenti di puro svago è davvero semplice e sopratutto mai cosi vicino e pratico. 

QUANDO ?  

Puoi effettuare immersioni nelle acque del Lago di Como durante tutto l’anno.

Il periodo migliore (a differenza del mare) è quello invernale, ma piacevoli sorprese si celano spesso anche durante quello estivo dove l'acqua

più temperata garantisce comunque buona visibilità e totale libertà d'azione. 

Tieni conto della temperatura e della scarsità di luce (per il tuo vestiario ed attrezzatura): l’immersione nel lago è spesso differente da quella in mare, ma non meno attraente. Il Lago di Como non è freddo quanto si potrebbe temere. In superficie la temperatura dell’acqua, d’estate, è di circa 23 gradi, per arrivare a circa 11 gradi a una profondità di 30 metri. Durante la stagione invernale, invece, la temperatura si attesta tra i 6 e gli 8 gradi.

 

DOVE?

Il Mare è stupendo, ma il lago un'autentica perla tutta da scoprire ed apprezzare.. lasciati ispirare; che siate subacquei tecnici piuttosto che ricreativi, indossate la muta, la maschera e le bombole e scoprite anche questo mondo sommerso, i suoi ecosistemi unici e le specie che vi abitano..

MANDELLO DEL LARIO

MANDELLO DEL LARIO

MOTO GUZZI

TREMEZZO

TREMEZZO

La Gondola Lariana Difficoltà: Media Profondità oltre: fino a -22 mt Accesso: Dalla riva Tipo di immersione: medio scosceso - limaccioso

BAIA DI PIONA - H.C

BAIA DI PIONA - H.C

Hangar Cousteau Difficoltà: Media Profondità oltre: fino a -10 mt Accesso: Dalla riva Tipo di immersione: medio scosceso - limaccioso

BAIA DI PIONA - P

BAIA DI PIONA - P

La paretina Difficoltà: Media Profondità oltre: fino a - 40 mt Accesso: Dalla riva Tipo di immersione: da medio a scosceso - limo /roccia

ABBAZIA DI PIONA

ABBAZIA DI PIONA

Il Comballo "Luisin"

RIVA DI GITTANA

RIVA DI GITTANA

L'autobotte del Latte

LA MALPENSATA

LA MALPENSATA

MOREGALLO - M

MOREGALLO - M

Le Macchine

MOREGALLO - R.N

MOREGALLO - R.N

"Rapa Nui"

Ci sono molti punti ideali per le immersioni, alcuni di essi sono raggiungibili solo tramite barca come Punta Spargivento a Bellagio, la parete di Villa Pliniana a Torno e Onno con i suoi cavallucci marini, ma non mancano altre mete che per natura sono più frequentate di altre sostanzialmente per tre ragioni: la bellezza e la particolarità del fondale, la presenza di infrastrutture ed attrezzature, come anche la raggiungibilità del punto di immersione. Per esempio, potremmo citare la fantastica Baia di Piona a Colico (la cupola ed il Comballo Luisin, la Malpensata), Riva di Gittana col suo Relitto (Autobotte), Mandello del Lario e Lierna con le sue pareti a strapiombo, Malgrate e molto altro con fantastici relitti storici tutti da ammirare ed emozionarsi. Altri punti offrono, più specificatamente, attrezzature quali sagole (corde che segnano il percorso) o piattaforme per lo svolgimento degli esercizi dei corsi, come per esempio RapaNui in Loc. Moregge (LC). 

Contattaci

© 2017 by Molino Maufet - info@molinomaufet.com +39 3667404948 - Via Fontanedo 33, Colico (Lecco)

  • Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube
  • Black Pinterest Icon