Vuoi rendere il tuo soggiorno speciale ? Immergiti con noi.. 

assistant instructor development_0
assistant instructor development_0

press to zoom
OIP
OIP

press to zoom

press to zoom
assistant instructor development_0
assistant instructor development_0

press to zoom
1/10
 
 
 

We Are PADI  
Professional Association of Diving Instructors® 


The Way the World Learns to Dive®

PADI è la principale organizzazione di addestramento subacqueo del mondo.

Con più di 6600 PADI Dive Center / Resort e oltre 137.000 Professionisti PADI che hanno emesso più di 27 milioni di certificazioni nel mondo, troverai corsi e servizi subacquei PADI quasi ovunque.

Il Sistema di educazione subacquea PADI si basa su un addestramento progressivo, che introduce gli studenti subacquei ad abilità, informazioni correlate alla sicurezza e conoscenza ambientale locale in fasi. I corsi PADI sono incentrati sullo studente, e forniscono massima pratica e un’applicazione realistica.

Mentre mantengono i più alti standard dell’addestramento subacqueo, sicurezza e servizio al cliente, i Professionisti PADI rendono possibile esplorazione e avventure subacquee. La filosofia PADI delle quattro E richiede che lo stile di vita subacqueo sia composto da quattro elementi: Educazione - Esperienza - Equipaggiamento ed Ecologia 

I PADI Regional Headquarter supportano gli sforzi dei Membri individuali Professionisti e dei PADI Dive Center / Resort di oltre 183 Paesi e territori. Per soddisfare le necessità dei subacquei di tutto il mondo, le traduzioni dei materiali PADI sono disponibili in almeno 26 lingue.

Scopri di più:  Perchè PADI ?

Vedi tutti i Corsi PADI

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Impostando gli standard più elevati per l'educazione subacquea.

PADI permette alle persone di raggiungere gli obiettivi individuali tramite il programma subacqueo più sicuro e completo al mondo.

 Una breve panoramica su alcuni
PROGRAMMI PADI

PADI DISCOVER SCUBA DIVING 

Un'introduzione facile e veloce a ciò che serve per esplorare il mondo sottomarino. Non è un corso di certificazione subacquea ma imparerai tutti i passaggi necessari per essere un subacqueo certificato PADI.

Reactivate-Gallery-h-s0slxXVi
press to zoom
academic-instructor
press to zoom
1/1

 Abilitazione 

  •  No Cert. Subacquea -  Intro

Età richiesta

  • 10 anni o più

 

Prerequisiti del corso

  • In grado di nuotare; in forma medica per le immersioni

Impegno temporale:

  • Circa 7 ore

Moduli:

  • teoria: 5

  • acque confinate:  6 mt /20 Piedi 

  • acque Libere: 12 mt/ 40 PiediFacoltative 

Ti sei sempre chiesto cosa vuol dire respirare sott'acqua? Se vuoi provare le immersioni subacquee, ma non sei ancora pronto per fare il grande passo in un corso di certificazione, Discover Scuba Diving è per te. I negozi di immersione PADI offrono questo programma in piscina, al largo di una spiaggia o da una barca da immersione. Puoi provare le immersioni vicino a casa o mentre sei in vacanza in una destinazione di immersione. Pur non essendo un corso di certificazione subacquea, Discover Scuba Diving è un'introduzione rapida e semplice a ciò che serve per esplorare il mondo sottomarino. Per iscriverti a un'esperienza PADI Discover Scuba Diving, devi avere almeno 10 anni. Non è necessaria alcuna esperienza precedente con le immersioni subacquee, ma è necessario essere in ragionevole salute fisica. Sei pronto a provarlo? Usa il localizzatore di eventi per trovare e programmare un'esperienza Discover Scuba Diving vicino a te.

Modalità del Corso 

Impari le linee guida di sicurezza di base e le abilità necessarie per immergerti sotto la supervisione diretta di un professionista PADI. Se fai un'immersione in acque libere, praticherai qualche altra abilità in acque poco profonde per prepararti alla tua avventura. Preparati a:

  • Esamina l'attrezzatura subacquea che usi per immergerti e quanto è facile muoversi sott'acqua con la tua attrezzatura.

  • Scopri com'è respirare sott'acqua.

  • Impara le abilità chiave che utilizzerai durante ogni immersione subacquea.

  • Divertiti a nuotare ed esplorare.

  • Scopri come diventare un subacqueo certificato attraverso il corso PADI Open Water Diver.

Lingue disponibili

Italiano - Inglese

Attrezzatura

Durante il programma PADI Discover Scuba Diving, imparerai ad usare l’attrezzatura di base, tra cui maschera, snorkel, pinne, erogatore, giubbotto ad assetto variabile e una bombola. L’attrezzatura che userai sarà diversa a seconda che tu ti immerga in acque temperate o fredde.

Per visionare l’attrezzatura che userai durante questo corso e ottenere suggerimenti su tutto ciò di cui avrai bisogno dal tuo PADI Instructor o rivolgiti al tuo centro sub locale.

Iniziamo!

Puoi iniziare a prepararti subito con i materiali PADI per lo studio da casa, Discover Scuba Diving eLearning.

Dovrai, inoltre, recarti al punto vendita PADI per iscriverti al corso e accordarti con un istruttore PADI riguardo la tempistica del tuo addestramento in acqua. Il tuo istruttore potrà anche rispondere a qualsiasi quesito tu abbia e controllerà i tuoi progressi, per verificare che tu abbia compreso le fondamentali nozioni di subacquea.

PADI Re-ACTIVE 

Riattiva il programma di aggiornamento subacqueo

Reactivate-Gallery-h-h8iVWN2k
press to zoom
Reactivate-Gallery-h-w3FDETyh
press to zoom
Reactivate-Gallery-h-9tisx1Y5
press to zoom
1/1

Età richiesta

  • 10 anni o più

  • Cert. (Junior) Padi Scuba Diver

  • Essere in possesso di una Certificazione di livello iniziale di un'altra Organizzazione Didattica con min. 4 immersioni in acque libere

 

Prerequisiti per l'esperienza

  • Iscrizione al PADI ReActivate eLearning

  • in forma medica per le immersioni

Impegno temporale:

  • Impegno di tempo eLearning: 2 -3 ore

  • Impegno di tempo totale: 2 - 6 ore

Moduli:

  • teoria:  Refresh

  • immersione in acque confinate e/o Libere:

ReActivate è il modo coinvolgente ed efficiente per rinfrescare le tue abilità subacquee. Muoviti rapidamente attraverso argomenti che conosci bene, approfondisci argomenti in cui le tue conoscenze potrebbero essere decadute.

Pianifica la pratica in acqua opzionale con un professionista subacqueo e ricevi una nuova carta che riconosce la tua nuova data "Riattivata"

Segui questo corso ed:

  • Aggiorna le tue abilità prima di un viaggio

  • Preparati per il tuo prossimo corso

  • Ottenere una scheda di certificazione aggiornata

Scopri come: 
  • Assemblare un'unità subacquea

  • Gestire i problemi più comuni

  • Esegui le competenze di base con facilità

Perché riattivare?

La tua certificazione PADI non scade mai; ma se non ti immergi da un po', è meglio essere troppo preparati che rischiare un problema perché dimentichi qualcosa di importante. I negozi di immersione apprezzano anche vedere una recente data riattivata sulla tua carta di certificazione.

STUDIO INDIPENDENTE

PADI eLearning®

È facile inserire un corso di aggiornamento subacqueo nel tuo fitto programma. Utilizzando un computer o un dispositivo mobile, guarda video su come eseguire le abilità subacquee di base e rivedere la pianificazione delle immersioni e le procedure di sicurezza - quando e dove è conveniente per te.

 

Connettiti con il tuo istruttore per una sessione in acqua o ogni volta che hai una domanda.

 

  • Impegno di tempo eLearning: 2-3 ore

AL DIVE SHOP

Con il tuo istruttore

Completa una sessione d'acqua opzionale in cui ti eserciterai a preparare l'attrezzatura subacquea, fare salite e discese e rivedere eventuali abilità subacquee che potresti aver dimenticato.

DOPO QUESTO CORSO ?

Dopo aver aggiornato le tue abilità, potresti voler continuare a migliorare ed espandere le tue conoscenze subacquee. I corsi di specialità PADI sono un ottimo modo per sviluppare nuove abilità esplorando nuovi angoli del mondo sottomarino.

 

Non sai quale specialità provare? Il corso PADI Advanced Open Water Diver è come un piatto di specialità.

PADI DISCOVER LOCAL DIVING 

Chiedi a un professionista subacqueo esperto di aiutarti a capire un ambiente di immersione locale in modo da poter goderti meglio l'avventura subacquea.

Scuba Diving Certification Card
press to zoom
assistant instructor development_0
press to zoom
discover-scuba-diving_0
press to zoom
1/1

Età richiesta

  • 10 anni o più

  • Cert. (Junior) Padi Scuba Diver

Prerequisiti per l'esperienza

  • in forma medica per le immersioni

  • Certificazione Subacquea

Impegno temporale:

  • a discrezione in base all'immersione ed al luogo prescelto

Potresti ricordare che il tuo istruttore PADI disse: "Se viaggi in una nuova posizione o visiti un ambiente di immersione sconosciuto, ottieni un orientamento locale". Il suo buon consiglio e facile da fare. Basta chiedere al negozio di immersioni PADI locale per un'esperienza Discover Local Diving. Le immersioni subacquee con un esperto professionista subacqueo locale ti consentono di rilassarti e goderti meglio l'avventura.

Qualsiasi subacqueo certificato che vuole immergersi in una nuova area o ambiente.

Ad esempio, se tutte le tue immersioni sono state in acqua calda sulle barriere coralline e viaggi in un'area con acqua più fresca e foreste di alghe, Discover Local Diving è per te.

Oppure, se la maggior parte della tua esperienza proviene da barche da immersione e hai la possibilità di fare un'immersione a terra con un ingresso attraverso il surf mite, iscriviti a un'esperienza Discover Local Diving.

Lingue disponibili

Italiano - Inglese

Attrezzatura

Durante il programma PADI Open Water Diver, imparerai ad usare l’attrezzatura di base, tra cui maschera, snorkel, pinne, erogatore, giubbotto ad assetto variabile e una bombola. L’attrezzatura che userai sarà diversa a seconda che tu ti immerga in acque temperate o fredde.

Per visionare l’attrezzatura che userai durante questo corso e ottenere suggerimenti su tutto ciò di cui avrai bisogno dal tuo PADI Instructor o rivolgiti al tuo centro sub locale.

Il tuo PADI Pro esperto ti informerà sulle condizioni del sito di immersione, sui pericoli e sui punti di interesse, oltre a descrivere la vita acquatica che vedrai e come interagire responsabilmente con le creature locali. Se ci sono procedure o tecniche speciali utilizzate localmente, il tuo professionista subacqueo ti mostrerà cosa fare per rendere la tua immersione subacquea divertente e senza problemi.

Se ritieni di aver bisogno di un aggiornamento prima dell'immersione, chiedi di fare una revisione subacquea.


PADI OPEN WATER DIVER /Jr.OWD
 

Impara ad immergerti

Il processo per ottenere il brevetto da subacqueo inizia qui. Inizia con il corso di apprendimento online di PADI. Vai in piscina e pratica le tue nuove abilità. Pratica poi quattro immersioni in acque libere al lago.

Why become a PADI DM or Inst Card
press to zoom
OIP
press to zoom
1/1

ADVENTURE DOSN'T HAVE TO WAIT

" Start Your Dive Adventure Now"

 Abilitazione 

 Fino a 18 mt. (12 mt. Jr.OWD)

Età richiesta

  • 10 anni o più

 

Prerequisiti del corso

  • In grado di nuotare; in forma medica per le immersioni

Impegno temporale:

  • Circa 8-15 ore

Moduli:

  • teoria: 5

  • acque confinate: 5 (piscina max 4 mt)

  • acque Libere: 4  (lago)

Durante il corso PADI Subacqueo in acque libere (Open Water Diver) imparerai ciò che devi sapere per esplorare il mondo sommerso usando l’attrezzatura scuba. La maggior parte delle persone considera questo addestramento come una sfida gratificante. Il corso PADI Subacqueo in acque libere (Open Water Diver) è composto di tre parti: Sviluppo delle conoscenze, Immersioni in acque confinate e Immersioni in acque libere. Lo Sviluppo delle conoscenze comprende i principi, i concetti e termini che devi conoscere per fare immersioni sicure e divertirti. Durante le Immersioni in acque confinate, impari e metti in pratica le competenze subacquee in una piscina o in acque con condizioni simili. Ti divertirai a fare una o più mini-immersioni, durante le quali puoi seguire gli stessi procedimenti che seguirai durante le immersioni in acque libere. Per completare l'addestramento, fai pratica, applichi e dimostri quanto hai appreso nel corso di quattro immersioni in acque libere in un sito locale. Il conseguimento del brevetto PADI Open Water Diver dimostra che hai soddisfatto i requisiti del corso. I Dive Center ed i Dive Resort richiedono il brevetto prima di permetterti di noleggiare l’attrezzatura scuba, di riempire le bombole e prenotare uscite subacquee.

 

Come PADI Open Water Diver, sarai addestrato per una profondità massima di 18 metri/60 piedi e qualificato per fare immersioni in condizioni che siano uguali o migliori di quelle in cui sei stato addestrato.

 

Sarà veramente l'inizio di una vita piena di avventure subacquee

 

Modalità del Corso 

Il corso PADI Open Water Diver consiste di tre fasi principali:

  • Sviluppo teorico ( online con studio autonomo o col tuo Istruttore) - per comprendere i principi basilari dell’immersione

  • Immersioni in acqua confinata - per apprendere le abilità di base

  • Immersioni in acqua libera - per utilizzare le tue abilità ed esplorare!

Grazie al corso Open Water Diver, potresti ottenere crediti scolastici.
Hai poco tempo? Il corso PADI Scuba Diver potrebbe essere adatto a te.

Lingue disponibili

Italiano - Inglese

Attrezzatura

Durante il programma PADI Open Water Diver, imparerai ad usare l’attrezzatura di base, tra cui maschera, snorkel, pinne, erogatore, giubbotto ad assetto variabile e una bombola. L’attrezzatura che userai sarà diversa a seconda che tu ti immerga in acque temperate o fredde.

Per visionare l’attrezzatura che userai durante questo corso e ottenere suggerimenti su tutto ciò di cui avrai bisogno dal tuo PADI Instructor o rivolgiti al tuo centro sub locale.

Iniziamo!

Puoi iniziare a prepararti subito con i materiali PADI per lo studio da casa, Open Water Diver eLearning.

Dovrai, inoltre, recarti al punto vendita PADI per iscriverti al corso e accordarti con un istruttore PADI riguardo la tempistica del tuo addestramento in acqua. Il tuo istruttore potrà anche rispondere a qualsiasi quesito tu abbia e controllerà i tuoi progressi, per verificare che tu abbia compreso le fondamentali nozioni di subacquea.

 

1/5

"Subacquei che aiutano i subacquei, questo è il DAN, ed essere iscritto al DAN aiuta anche te"

la tua iscrizione ti aiuta a trovare la serenità, mentre supporti la missione del DAN di creare una comunità subacquea più sicura

DanPartner.png.jpg

     n. 322219

La Vostra Assicurazione per la Subacquea

che tu sia un professionista o semplicemente un amante delle immersioni

DAN.jpg
Contattaci

Il tuo messaggio è stato inviato!